Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Stabilizzato Canon La tecnologia avanzata dello stabilizzatore d’immagine (IS) a 3 stop, presente nell’obiettivo EF 70-300mm f/4-5,6 IS USM, lo rende il tele ideale per foto in condizioni di scarsa luminosità e con tempi di scatto bassi. Prodotto disponibile da settembre 2005.
– Potente e dal prezzo contenuto – Stabilizzatore d’immagine a 3-stop – Lenti UD per una qualità elevata delle immagini – Rivestimenti Super Spectra per eliminare i bagliori e gli effetti fantasma – Apertura circolare per sfondi piacevolmente sfocati – Messa a fuco automatica rapida e silenziosa
Ingrandimento elevato ad un prezzo interessante – Potente e con un prezzo contenuto: EF 70-300mm f/4-5,6 IS USM verrà apprezzato particolarmente dai fotografi naturalistici e sportivi che necessitano di immagini nitide anche quando scattano senza treppiede. Se l’obiettivo viene innestato su fotocamere con sensori APS C-size la lunghezza focale è equivalente a ca.112-480mm in formato 35mm.
Stabilizzatore d’immagine – EF 70-300mm f/4-5,6 IS USM è caratterizzato da uno stabilizzatore d’immagine (IS) a 3 stop. Ideale per scatti effettuati con la fotocamera in mano, questo dispositivo Canon consente ai fotografi di utilizzare tempi di scatto inferiori fino a 3 stop, senza aumenti percepibili della sfocatura delle immagini. Per panoramiche stabilizzate, la modalità 2 dello stabilizzatore corregge solo le vibrazioni verticali indesiderate, disattivando il dispositivo nel caso di movimenti orizzontali. L’IS è perfetto in condizioni di scarsa luminosità, scene caratterizzate da soggetti in movimento o scatti da veicoli non fermi. Lo stabilizzatore d’immagine si spegne automaticamente nel caso in cui la fotocamera sia innestata su un treppiede.
Elementi UD – Un elemento in vetro UD (ultra-low dispersion) corregge l’aberrazione cromatica, per ottenere risoluzioni e contrasti elevati all’interno dell’intera gamma zoom, senza sbavature di colore ai bordi dei soggetti. Per la costruzione di queste lenti è impiegato solo vetro senza piombo.
Rivestimenti Super Spectra – I rivestimenti Super Spectra ottimizzati e la forma delle lenti eliminano il bagliore e l’effetto fantasma, frequenti nel caso delle fotocamere digitali a causa della riflessione esterna al sensore. I rivestimenti inoltre garantiscono un efficace bilanciamento del bianco e immagini dai contrasti elevati.
Sfondi piacevolmente sfocati – L’apertura circolare del barilotto contribuisce alla creazione di un piacevole sfondo sfocato, grazie all’isolamento del soggetto con le grandi aperture.
Rapida messa a fuoco automatica – Il minuscolo motore USM dell’obiettivo utilizza le vibrazioni a frequenza ultrasonica per consentire una rapida messa a fuoco automatica in modo silenzioso. L’ottima torcia garantisce l’assenza di sovrascatti. Il CPU ad alta velocità e l’algoritmo AF ottimizzato determinano velocità AF difficili da percepire per l’occhio umano.
Dettagli Prodotto: Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Stabilizzato Canon
Recensioni utente.