Azelia Luigi Scavino

Categorie
  • Tutti
  • Favoriti
  • Popolari
  • Più votati
Confronta Prezzi
Offerta
Azelia Dolcetto d'Alba Bricco dell'Oriolo 2022 Azelia Luigi Scavino Un Dolcetto da un vigneto singolo situato in una delle migliori zone della regione per questa varietà: Montelupo Albese. Colore intenso, frutta rossa, mora, mirtillo, rosa, spezie dolci, forti sapori fruttati e floreali che persistono a lungo. Aromatico e minerale. Ideale da bere giovane, ma data la sua complessità anche dopo 3-4 anni. Affinato esclusivamente in acciaio per esaltarne l'attrattiva freschezza.
Confronta Prezzi
Offerta
Azelia Barbera d'Alba Punta 2022 Azelia Luigi Scavino Il vigneto "punta" è situato esattamente in cima ad una collina a Castiglione Falletto, posizione inusuale per la Barbera. In passato, infatti, la Barbera era più rinomata e prestigiosa del Nebbiolo da Barolo, per cui le posizioni migliori venivano riservate proprio ad essa.
Confronta Prezzi
Offerta
Azelia Barolo Bricco Fiasco 2017 Azelia Luigi Scavino Dalla sommità di questa ripida e calda collina di Castiglione Falletto, il primo Cru vinificato separatamente. Cru storico, prodotto dal 1978. Un valore unico per la famiglia. Armonia ed eleganza superlative: l'età delle viti, 65 anni in media, dona aspetti indescrivibili. Fiori e frutti avvolgenti, senza fine.
Confronta Prezzi
Offerta
Azelia Barolo Margheria 2017 Azelia Luigi Scavino Barolo DOCG Nel 2004 Luigi decise di affinare parte di questo Cru in botti grandi: opera ineccepibile. Da lì il Margheria trae da se stesso il meglio. Aromi complessi, frutti neri, liquirizia e spezie nel tipico stile di Serralunga. Energico. I tannini incorniciano la struttura dando densità e profondità al vino. Minerale, terroso, sapido. Impressionante.
Confronta Prezzi
Offerta
Azelia Barolo San Rocco 2017 Azelia Luigi Scavino Barolo DOCG Un corazziere. Carnoso, estremamente focalizzato. Il primo vigneto acquistato a Serralunga dAlba. Questo Cru rappresenta appieno lamore di Luigi verso questo paese. La vigna sorge sulla collina in fronte alla omonima chiesa di San Rocco. Largilla presente in questo terreno regala in bocca unenergia intensa. Proprio per questa ragione il paese di Serralunga dAlba viene chiamato il corazziere delle Langhe. Il vino risulta infatti con grande struttura e profondità, mostrando pienamente unintensa complessità.
Show next
AZSEARCH
Logo
Confronta Prezzi
  • Total (0)
Confronta
0