Bortolomiol

Categorie
  • Tutti
  • Favoriti
  • Popolari
  • Più votati
Confronta Prezzi
Offerta
Bortolomiol Riserva del Governatore Extra Brut Millesimato 2023 Bortolomiol Uno Charmat lungo ottenuto da uve Pinot Nero e Chardonnay, testimonia la vocazione di sperimentare in varie direzioni il mondo della spumantizzazione. In occasione della visita a Valdobbiadene di un illustre personaggio alcuni amici si rivolsero a Giuliano nella loro ricerca di uno spumante inedito, raffinato e molto secco. Per labile spumantista fu quello il momento di presentare una cuvée a cui lavorava da qualche tempo allo scopo di ottenere un Extra Brut. Nacque così lo spumante della riserva per il Governatore. Fu un successo.
Confronta Prezzi
Offerta
Bortolomiol Valdobbiadene Prosecco Superiore Audax Zero 3 Extra Brut Millesimato 2023 Bortolomiol Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Audax Zero.3 completa la collezione dei Tradizionali: con il suo carattere audace, infatti, e il grado zuccherino che si avvicina appunto allo zero, rispetta appieno il trend dei consumi di oggi e allo stesso tempo anche la visione e lo spirito pionieristico di Giuliano Bortolomiol, che fu il primo, negli anni 60 a produrre il Prosecco di Valdobbiadene (oggi Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG) in versione brut. Questo spumante, infatti, racchiude tutta lesperienza spumantistica della cantina Bortolomiol. La collezione de I Tradizionali spazia nelle espressioni più classiche del Prosecco Superiore, interpretando le diverse versioni: extra brut, brut, extra dry, dry e demi sec.
Confronta Prezzi
Offerta
Bortolomiol Valdobbiadene Prosecco Sup Mill Senior Extra Dry Magnum 2023 Bortolomiol Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Il Senior è il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg per eccellenza, il nome latino è comprensibile a tutti anche a livello internazionale come il nome Prosecco. Per molti anni lo spumante Prosecco di Valdobbiadene era conosciuto solo come Extra Dry per la naturale amabilità ed il residuo zuccherino. Oggi, che Bortolomiol ha nella sua linea tradizionale diverse declinazioni del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, il numero II sulla capsula sta ad indicare che è il secondo nella gradazione dal più secco al più amabile, mentre il nome Senior ricorda la sua primogenitura.
Confronta Prezzi
Offerta
Bortolomiol Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze Dry Millesimato 2023 Bortolomiol Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Esiste una zona collinare particolarmente preziosa allinterno del Comune di Valdobbiadene. Si chiama Cartizze. La sua bellezza toglie il fiato. Il suo fascino è antico, fuori dal tempo. Si susseguono filari curati da viticoltori con dedizione assoluta. La collina di Cartizze è infatti un vero e proprio Grand Cru. Storicamente si ritiene che dai pochi ettari di vigneto posti lungo le sue rive provengano le uve di maggior pregio. Per la particolare esposizione al sole e la mineralità del terreno qui il vitigno produce acini più rotondi, gonfi e dal sapore zuccherino che rendono la sua qualità assolutamente superiore. La vendemmia viene fatta a mano.
Confronta Prezzi
Offerta
Bortolomiol Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato Prior Brut Magnum 2023 Bortolomiol Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Il numero uno degli spumanti della linea tradizionale Docg di Bortolomiol. Il numero romano sulla capsula ed il nome Prior ricordano come Bortolomiol abbia intuito e creato per primo questo spumante Brut quando il Prosecco di Valdobbiadene era ancora solo Extra Dry. Prior è il simbolo dello spirito pionieristico di Giuliano Bortolomiol che ha creduto nel Prosecco di Valdobbiadene (oggi Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg) e nel metodo di spumantizzazione Martinotti - Charmat o metodo italiano.
Show next
AZSEARCH
Logo
Confronta Prezzi
  • Total (0)
Confronta
0