- Tutti
- Favoriti
- Popolari
- Più votati
Bruno Paillard Champagne Blanc de Blancs Grand Cru Extra Brut Bruno Paillard Champagne AOC Ottenuto esclusivamente dalla prima pigiatura dello Chardonnay, questo vino è «la trina» dello Champagne, per usare lantica espressione che si riferiva alla sua spuma bianca, fine e persistente...
Bruno Paillard Champagne Grand Cru Blanc de Blancs Extra Brut 2013 Bruno Paillard Champagne AOC Chardonnay proveniente esclusivamente da grand cru - classificati 100% - della famosa «Côte des Blancs». Pratichiamo ancora la vinificazione un tempo riservata allo champagne «Demi Mousse» : durante il travaso che precede la seconda fermentazione - in bottiglia - e linvecchiamento, vengono aggiunti meno zuccheri di quanto non si faccia con uno champagne normale. Si ottiene quindi un po meno spuma: 4,5 atmosfere di pressione rispetto alle normali 5 6. Questo tipo di vinificazione si addice perfettamente allo Chardonnay a cui si conferisce una grande finezza, eleganza e freschezza superiori.
Bruno Paillard Champagne Dosage Zéro Bruno Paillard Champagne AOC
Bruno Paillard Champagne Cuvee 72 Extra Brut Bruno Paillard Champagne AOC
Bruno Paillard Champagne NPU Extra Brut 2008 Bruno Paillard Champagne AOC La Cuvée N.P.U. « Nec Plus Ultra », è nata dalla volontà di produrre, a dispetto dei costi e delle difficoltà, il più grande Vino di Champagne possibile. Per questo in ogni fase della sua produzione è stata dedicata la massima attenzione: da questo grande sogno è nato N.P.U.
Show next