Casale del Giglio

Categorie
  • Tutti
  • Favoriti
  • Popolari
  • Più votati
Confronta Prezzi
Offerta
Casale del Giglio Tempranijo 2021 Casale del Giglio
Confronta Prezzi
Offerta
Casale del Giglio Mater Matuta 2018 Casale del Giglio Il nome Mater Matuta deriva dallantica divinità italica, dea dellaurora, protettrice della vita nascente e della fertilità. Il culto di questa divinità era assai diffuso nellItalia Centrale e le fu dedicato il famoso tempio dellantica città di Satricum, presso Le Ferriere (Latina).
Confronta Prezzi
Offerta
Casale del Giglio Petit Manseng 2023 Casale del Giglio
Confronta Prezzi
Offerta
Casale del Giglio Aphrodisium 0.5L 2022 Casale del Giglio Il nome Aphrodisium proviene da un villaggio appartenente alle antichissime comunità laziali dellattuale Agro Pontino, in provincia di Latina, dove sorgeva un tempio dedicato ad Afrodite Marina, protettrice dei naviganti.
Confronta Prezzi
Offerta
Casale del Giglio Satrico 2023 Casale del Giglio Questo vino prende il nome dallantica città di Satricum. Le più antiche tracce di capanne risalgono al IX Sec. a.C. ed erano organizzate in forma di villaggio con luogo di culto al centro. Tale insediamento, situato sullaltura prossima al fiume Astura, più tardi sarebbe diventato lAcropoli della città, luogo in cui avrebbe visto la sua collocazione il tempio della divinità Mater Matuta di cui, ancora oggi, sono visibili le vestigia, in prossimità dellattuale Borgo Le Ferriere (LT).
Confronta Prezzi
Offerta
Casale del Giglio Chardonnay 2023 Casale del Giglio Lo Chardonnay, grande vitigno protagonista nei più famosi vini bianchi del mondo, è originario di quella illustre regione vitivinicola francese che è la Borgogna. È stato introdotto con successo nellAgro Pontino, in provincia di Latina, dopo una favorevole sperimentazione e da allora arricchisce la base ampelografica del territorio.
Confronta Prezzi
Offerta
Casale del Giglio Merlot 2022 Casale del Giglio Il Merlot è originario di Bordeaux. Fu introdotto in Agro Pontino negli anni Trenta dai coloni Veneti che bonificarono le Paludi Pontine e nel 1966 gli fu riconosciuta la Denominazione di Origine Controllata. Mai opportunamente valorizzato in passato, lo è stato, invece, successivamente, grazie al progetto di ricerca e sperimentazione Casale del Giglio, avviato nel 1985, che ha permesso di individuare, per questa varietà, la combinazione più idonea fra portainnesti, cloni e forma di allevamento, al fine di ottenere uve di alta qualità.
Show next
AZSEARCH
Logo
Confronta Prezzi
  • Total (0)
Confronta
0