- Tutti
- Favoriti
- Popolari
- Più votati
Louis Roederer Champagne Cristal 2015 Louis Roederer Champagne AOC Nel 1876 lo Zar Alessandro II di Russia chiede alla famiglia Roeder di creare una cuvée esclusiva in suo onore. Straordinario capolavoro di equilibrio, fin dalle origini, questo champagne deve molto al sottosuolo calcareo e alla concentrazione delle antiche vigne del Domaine Louis Roeder da cui proviene. Presentato allo Zar in una bottiglia di cristallo, si chimerà da quel momento "Cristal".
Theophile Champagne Brut Louis Roederer Champagne AOC Lo Champagne Théophile di oggi, è il degno erede di quello Champagne Théo che conobbe ore di gloria negli anni trenta, quando era lo Champagne degli artisti e dei nottambuli di Montparnasse. Théophile è oggi elaborato da Louis Roederer nel rispetto dello stile che ne determinò il successo. Non deve essere considerato un secondo vino di Louis Roederer. I secondi vini sono molto spesso geneticamente molto simili ai loro grandi ispiratori, mentre Théophile vanta una ricetta sua personale, che lo distingue nettamente dagli altri vini della gamma Louis Roederer.
Louis Roederer Champagne Cristal Rosé 2014 Louis Roederer Champagne AOC Un valzer climatico a tre tempi, con contrasti forti, netti e determinanti! Una primavera splendida e asciutta che sfocia in un giugno torrido; un'estate autunnale, fresca e piovosa; un settembre caldo, soleggiato e molto secco... degno di un mese di agosto. La chiave del millesimo sta nel terreno e nel lavoro dei viticoltori: il gesso, premiante perché più drenante, nella zona medio-bassa dalla collina, ha permesso di eliminare gli eccessi dacqua dell'estate e di limitarne i ristagni... fondamentali le nostre pratiche viticole, sempre più virtuose, che permettono di spingerci oltre nella ricerca dellequilibrio delle uve e della maturazione.
Show next