- Tutti
- Favoriti
- Popolari
- Più votati
Prunotto Langhe Bianco Arveja 2020 Prunotto (Antinori)
Prunotto Langhe Bianco Arveja 2023 Prunotto (Antinori)
Prunotto Dolcetto d'Alba Mosesco 2023 Prunotto (Antinori) Una varietà tradizionale trova in questo vino unespressione unica. Il particolare terroir, caratterizzato dal suolo di origine Miocenica, contraddistinto da terreni di tipo sabbioso e argilloso, conferisce al Dolcetto una grande complessità, freschezza e finezza.
Prunotto Monferrato Mompertone 2022 Prunotto (Antinori) Mompertone nasce dai vigneti nella zona del Monferrato, poggiati su un terreno calcareo, argilloso, con diffuse venature sabbiose, capaci di donare al vino un gusto avvolgente, caratterizzato da morbidi ed eleganti tannini.
Prunotto Dolcetto d'Alba 2023 Prunotto (Antinori) Il Dolcetto, vino storico dellantica tradizione vinicola piemontese, incontra laffinamento in acciaio, per esaltare la fragranza e la vinosità del frutto, tipiche della varietà.
Prunotto Langhe Arneis 2023 Prunotto (Antinori) Prunotto Langhe DOC Arneis nasce per rappresentare il proprio territorio, da sempre vocato alla produzione di Arneis, e interpretare la personalità varietale attraverso uno stile moderno, particolarmente piacevole e delicato.
Prunotto Barbera d'Asti Fiulot 2023 Prunotto (Antinori) "Fiulot" in dialetto piemontese significa "ragazzo". Una Barbera delicata e dalla grande bevibilità, espressione della fragranza e della giovinezza del frutto.
Prunotto Barbera d'Alba 2023 Prunotto (Antinori)
Prunotto Barbaresco Secondine 2020 Prunotto (Antinori) Secondine è una delle zone storiche del Barbaresco: situata ai piedi del paese nella piccola valle che dal fiume Tanaro arriva a Moccagatta passando per la conca del Pajè. Secondine è uno dei terroir più vocati per la produzione del Nebbiolo dedicato al Barbaresco. Sottozona già riconosciuta da Lorenzo Fantini, autore a fine ottocento della Monografia sulla viticoltura ed enologia nella provincia di Cuneo (1879), Secondine viene poi menzionata anche da Renato Ratti nella sua Carta del Barbaresco pubblicata nel 1984. Il terreno limoso e il meraviglioso anfiteatro che incornicia e protegge questo territorio rendono questarea perfetta per la produzione del Barbaresco. Secondine di Prunotto rappresenta uninterpretazione profonda del Nebbiolo, caratterizzata da una straordinaria eleganza e contraddistinta da tannini dolci e vellutati.
Prunotto Barolo Cerretta 2020 Prunotto (Antinori)
Prunotto Barolo 2020 Prunotto (Antinori)
Prunotto Barolo Bussia 2020 Prunotto (Antinori)
Prunotto Barolo Cerretta 2019 Prunotto (Antinori) Barolo DOCG
Prunotto Barolo Bussia Vigna Colonnello Riserva 2017 Prunotto (Antinori) Barolo DOCG Dal prezioso vigneto di un ettaro nella zona di Monforte dAlba. Vigna Colonnello rappresenta il connubio tra le due anime del Barolo e celebra lincontro tra due terroir di elezione. Un vino dai tannini vellutati e capace di esprimere la finezza e leleganza derivata dal suolo Tortoriano e la struttura e la potenza originata dal terreno Serravalliano.
Show next